"Bosco delle Arti" è il nome del progetto che vuole rendere il bosco un luogo di incontro dove organizzare ed ospitare eventi culturali ed artistici, promuovendo sia il benessere psicofisico attraverso attività all’aria aperta che la conoscenza del patrimonio naturale di quest'angolo nascosto della città.

Attraverso l’omonima Associazione Culturale, coinvolgiamo giovani artisti e chiunque voglia cimentarsi con la Land Art, nella creazione di un percorso fatto di installazioni, sculture ed opere con materiali naturali o di recupero, nel pieno rispetto e valorizzazione dell’ecosistema bosco.

I creativi troveranno uno spazio di espressione lasciando la propria “traccia”.

Inoltre, in un suggestivo anfiteatro tra gli alberi, concepito e creato utilizzando solamente materiali naturali ad impatto zero, organizziamo sessioni di yoga, mindfulness, esibizioni e performance di musica, teatro, corsi e workshop di vario genere.

Abbiamo inoltre a disposizione un caratteristico spazio al chiuso, la Taverna di BoscoBO, dove è anche possibile organizzare cene a tema, incontri di lavoro in un luogo non convenzionale, corsi e tanto altro.

Tutte le nostre iniziative ed attività si svolgono in una atmosfera intima e familiare, con un limite massimo di 20/30 partecipanti.

Segui la nostra pagina facebook per i dettagli sugli eventi in programma.


SIAMO SEMPRE APERTI A NUOVE IDEE. CONTATTACI!